A prima vista è difficile immaginare che dietro al motto “La tradizione incontra l’emozione” si nasconda una rivisitazione completa del concetto espositivo di Häcker Küchen. Da quest’ottica, il modo in cui l’azienda invita alla sua open house, in programma dal 14 al 20 settembre 2013, assume anch’esso quel tono di modestia che contraddistingue chi vive e lavora nella Vestfalia orientale: “L’edizione 2013 della nostra fiera aziendale stupirà i visitatori sotto ogni punto di vista. Il nuovo spazio espositivo, infatti, mira in prima linea a suscitare emozioni e stimolare i sensi. E parlando di sensi non ci riferiamo alla percezione gustativa tanto spesso citata durante i cooking show dei produttori di cucine. Il nostro cliente deve poter sentire la differenza fin dall’ingresso. Nello show room, poi, lo vogliamo sorprendere ed entusiasmare a 360°”, spiega Jochen Finkemeier, amministratore delegato dell’azienda.
Open house Häcker “Tradition meets emotion”
Nuova esposizione, nuovi modelli, nuovi colori
I lavori relativi all’allestimento della nuova esposizione, che si estenderà su oltre 2.600 metri quadri, sono iniziati già nel maggio 2013. In base al progetto realizzato dall’architetto di interni Prof. Klaus Peter Goebel di Stoccarda, lo spazio espositivo è stato completamente vuotato e le singole nicchie riallestite in collaborazione con gli interior designer dell’azienda. Come negli anni precedenti, l’esposizione si snoda lungo un itinerario che, iniziando da “classic/classicArt”, la linea di prodotti che si situa in un segmento di prezzo più competitivo, conduce fino a “systemat/systematArt”, la linea più orientata al design. Nuova, invece, è la curva tensiva dell’esposizione, che cresce fino a culminare nello sperimentale e ha il compito di catturare il visitatore a livello emozionale. Sulla falsariga del motto dell’esposizione, viene inoltre affrontato il tema della tradizione e della storia dell’azienda, presentato su una superficie espositiva a sé stante.
All’edizione 2013 della propria open house, Häcker Küchen attende nuovamente più di 6mila visitatori. Per questi ultimi, comunque, il polo d’attrazione principale è e resta la presentazione dei nuovi prodotti. A tale proposito Jochen Finkemeier dichiara: “I nostri clienti possono essere certi che, parallelamente al riallestimento dell’esposizione, non abbiamo trascurato il nostro compito principale, vale a dire lo sviluppo di nuovi modelli. A settembre presenteremo complessivamente 21 nuovi modelli classic e 29 nuovi modelli systemat. A ciò si aggiungono numerose integrazioni sul versante dei materiali, delle superfici, del design e della tecnologia. Presenteremo inoltre diversi nuovi e freschi colori per la zona living”.
Open house Häcker
“Tradition meets emotion”
ultima modifica: 2013-07-29T00:00:00+00:00
da