Esperienze in 3D al forum di Dassault Système

Dassault Systèmes, “The 3DExperience Company” (3DS), è leader a livello mondiale nel software di progettazione 3D, nelle soluzioni di 3D Digital Mockup e di gestione del ciclo di vita del prodotto. I suoi applicativi di design e gestione dei processi e quelli esperienziali basati sul 3D avanzato e sulla realtà virtuale sono scalabili su aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni e integrati sotto la grande piattaforma chiamata “3DExperience”.
Lo scorso 15 ottobre è stato organizzato l’evento “3DExperience Customer Forum Italia”, presso il parco scientifico tecnologico Kilometro Rosso (Bg). 
In questa giornata, Dassault Systèmes ha spiegato come tutte le aziende manifatturiere possano affermarsi con successo nel contesto di mercato odierno avvalendosi di tecnologie che mirano alla generazione di concreto valore per i clienti e all’armonizzazione di prodotti, ambiente e obiettivi di business.
In quest’ottica, grazie alla piattaforma tecnologica “3DExperience”, le esperienze 3D diventano il mezzo per immaginare e realizzare innovazioni attraverso la ricerca intelligente di informazioni, le funzionalità di social innovation e le esperienze virtuali di design, di configurazione di processi e produzione.
Questi temi sono stati discussi anche dal punto di vista dei fruitori di tali tecnologie, durante il panel moderato da Carlo Alberto Carnevale Maffé, docente presso Sda Bocconi, a cui hanno partecipato aziende italiane di primissimo piano come Barilla, Luxottica, Fontana e Maschio Gaspardo.

Esperienze in 3D al forum di Dassault Système ultima modifica: 2013-10-23T00:00:00+00:00 da admin