
La linea per porte di Comec Group
“Md Jamb Door Frame Line” è una linea completamente automatica per la produzione di porte realizzata da Comec Group, l’azienda di San Giovanni al Natisone specializzata nella realizzazione di macchine per la lavorazione del legno. “Questa soluzione è ideale per operazioni di taglio, fresatura e foratura con sistema di carico e smistamento automatico dei pezzi sulle tre macchine dedicate e di scarico/raccolta”, ci hanno spiegato direttamente dall’azienda.
Questa linea, ad alta efficienza e flessibilità, è composta da tre “Md Jamb”, con teste operatrici multimandrino collegate tra loro da un sistema di automazione altamente tecnologico.
L’impiego ottimale della linea è la lavorazione degli stipiti delle porte. L’innovazione meccanica e software sviluppata su questa linea consente di raggiungere una produttività finale di tre stipiti completi (nove pezzi) in un minuto.
Grazie alla possibilità di caricare in sequenza tutti gli elementi di una singola porta, la linea garantisce una produzione “just in time” anche in “Lotto Uno”, mantenendo la stessa produttività finale. Le teste multimandrino di ogni macchina, che lavorano in modo totalmente indipendente, e gli speciali banchi portapezzo, dal design innovativo e dal setup completamente automatico, garantiscono estrema flessibilità, elevate prestazioni e precisione.
Il lettore di barcode-Qr Code rileva automaticamente ogni pezzo in ingresso, inviando alle macchine le relative informazioni di lavorazione.
“Meccanica e componenti sono di alta qualità, la tecnologia è collaudata per un uso industriale, la programmazione è intuitiva con software dedicato, setup completamente automatico che esclude l’intervento dell’operatore e tecnologie personalizzate”.





