Finsa entra in Eplf

04/06/2025

Eplf (European Producers of Laminate Flooring) ha annunciato l’ingresso di Finsa (Financiera Maderera) come nuovo membro ordinario dell’associazione. L’azienda spagnola, attiva dal 1931, è tra i principali produttori europei di superfici in legno e rappresenta un’importante realtà familiare con sede in Galizia.

Fondata nel 1931, Finsa è una azienda storica nella produzione di pannelli in legno nella penisola iberica, specializzata nella produzione di pavimenti in laminato, superfici decorative e componenti per mobili, con una forte attenzione all’innovazione e a pratiche produttive circolari e sostenibili.

Con l’ingresso di Finsa, Eplf conta ora 13 membri ordinari, 23 membri associati, 11 membri sostenitori e 2 membri affiliati, rafforzando ulteriormente il proprio ruolo di riferimento per l’industria europea dei pavimenti in laminato.

Ruben Desmet, presidente dell’Eplf e responsabile del Comitato per la Sostenibilità (Unilin), ha commentato: “Siamo entusiasti di accogliere Finsa. La loro competenza sarà determinante nel nostro percorso volto a innalzare gli standard di qualità e responsabilità nel comparto dei pavimenti in laminato”.

Anche Finsa ha espresso entusiasmo per il nuovo traguardo. Estíbaliz Jurado Gutiérrez, responsabile dello sviluppo commerciale, ha dichiarato: “Entrare a far parte di Eplf è per noi un passo naturale. Vogliamo contribuire attivamente a un settore che sa coniugare innovazione e responsabilità ambientale, valori che condividiamo profondamente. Siamo pronti a collaborare e crescere insieme agli altri membri”.

Leggi anche...

18/03/2026

Mmfa: nel 2025 venduti oltre 100 milioni di metri quadrati

18/03/2026

Weinmann: il nuovo “Wallteq M-300”

18/03/2026

Altendorf: nuova sega circolare a carro “F 30”

18/03/2026

San Giuseppe e il mestiere del legno: auguri a chi costruisce ogni giorno

17/03/2026

“Ecobox” e “Osb Flammex”: le nuove soluzioni Egger

17/03/2026

Oltre 300 presenti a Lazise: Holzbau Forum Italia e il futuro del costruire in legno