Dieffenbacher ha acquisito parte di Bertschenergy

23/01/2023

Dieffenbacher ha ampliato il proprio portafoglio di soluzioni acquisendo il know-how e le attività di BERTSCHenergy, con sede a Bludenz, in Austria, attraverso la nuova filiale Dieffenbacher Energy.
Il portafoglio di Dieffenbacher comprenderà sistemi di combustione a letto fluido per combustibili solidi (ad esempio, biomassa), turbine a gas e a vapore per la produzione di energia e vapore e sistemi industriali per il calore residuo.

Il know-how dei dipendenti e le tecnologie avanzate di BERTSCHenergy si adattano perfettamente all’orientamento strategico della nostra azienda. Sono un complemento perfetto per le nostre unità commerciali Legno e Riciclaggio“, ha dichiarato l’amministratore delegato Christian Dieffenbacher. “Dieffenbacher continuerà a utilizzare l’attuale sede aziendale di Bludenz (provincia di Vorarlberg), manterrà l’attuale portafoglio prodotti e prevede di assumere tutti i 150 dipendenti. Continueremo a sviluppare il sito ponendo l’accento sulla sostenibilità e sull’affidabilità, per rafforzare sia ai clienti che ai dipendenti la nostra prospettiva a lungo termine“, ha aggiunto. BERTSCHenergy e Dieffenbacher operano in alcuni degli stessi mercati e in passato hanno realizzato con successo progetti per i clienti. Le misure per integrare i dipendenti di BERTSCHenergy in Dieffenbacher e assicurare la transizione dei progetti dei clienti in corso saranno completate a gennaio.

Leggi anche...

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal