Ifmac & Woodmac 2016

La quinta edizione di International Furniture Manufacturing Components Exhibition (Ifmac) e Woodworking Machinery Exhibition (Woodmac), in calendario dal 28 al 30 settembre 2016, procede a velocità sostenuta verso nuovi record, confermando il suo ruolo di principale evento di forniture, approvvigionamenti e informazioni per i settori della produzione di mobili e della lavorazione del legno, strettamente correlati. Con oltre metà dello spazio espositivo già prenotato da espositori tradizionali e l’area restante assegnata a nuovi espositori e collettive nazionali o altri gruppi di espositori, Ifmac & Woodmac 2016 suscitano nuovamente grandi aspettative fra le aziende più solide e competitive del settore.

Oltre 250 realtà internazionali, fra cui primari costruttori di macchine, distributori di apparecchiature e fornitori di prodotti, oltre alle maggiori aziende indonesiane del mobile e della lavorazione del legno che rappresentano i più importanti marchi internazionali, presenteranno in fiera le tecnologie più recenti per la produzione di mobili e l’industria del legno. A cinque mesi dall’appuntamento del 28-30 settembre a Jakarta, Ifmac & Woodmac sono sulla strada giusta per raggiungere l’obiettivo di accogliere oltre 15mila operatori nazionali e internazionali su un’area espositiva che comprende tre padiglioni.

Confortate dal successo delle passate edizioni di Ifmac & Woodmac fin dall’esordio della manifestazione nel 2012, società internazionali come Po Chiao Industry Co. Ltd e King Slide Works Co. Lts di Taiwan e l’italiana Biesse sono state fra le prime ad assicurarsi un posto per la prossima edizione. La presenza di aziende estere nei padiglioni sarà ulteriormente consolidata da nuovi espositori provenienti da Giappone, Danimarca, Francia, Germania, Corea del Sud, Turchia, Tailandia, Regno Unito, Stati Uniti e, per la prima volta, aziende dalla Finlandia e dall’India, a conferma del grande interesse internazionale per l’industria del mobile indonesiana. Le prime proiezioni indicano che il 40 per cento dell’area espositiva sarà occupato da aziende straniere e dalle loro consociate.

Sul fronte interno, leader di settore come Alpha Utama Mandiri, Felder, Scm Group e Dainasint stanno pianificando un ritorno in grande stile a Ifmac & Woodmac con stand più grandi, più macchine e una gamma di prodotti più ampia. Dalle macchine a controllo numerico alle presse, dalle bordatrici a utensili e componenti, dalle materie prima alle finiture d’interni, dalle colle agli abrasivi, dalle vernici alla ferramenta, la manifestazione si riconfermerà come appuntamento da non perdere per gli operatori del settore che vogliono aggiornarsi sulle ultime novità ed essere i primi a vedere i prodotti più richiesti e venduti.

Attirati dall’industria indonesiana del mobile e del legno, gli espositori proporranno novità nell’ottica dell’automazione e dell’efficienza produttiva, per aiutare l’industria locale a scalare le classifiche internazionali della produzione e dei Paesi fornitori. Oltre a promuovere il commercio e la cooperazione fra tutte le aziende che contribuiscono allo sviluppo dell’industria indonesiana dei mobili, degli arredi domestici, delle costruzioni, delle finiture d’interni e dell’architettura, Ifmac & Woodmac svolge un ruolo importante anche nello sviluppo dell’industria indonesiana nel suo complesso.
Nelle precedenti quattro edizioni Ifmac & Woodmac ha richiamato oltre 1000 nuovi marchi, grandi aziende costruttrici e rivenditori sul redditizio mercato indonesiano. La fiera sarà arricchita da un programma convegnistico dedicato a tendenze di mercato, opportunità commerciali e sviluppi tecnologici nell’industria del mobile e del legno indonesiana.

 

Le prenotazioni di spazi sono ancora aperte. Per maggiori informazioni o per partecipare come espositori, visitare il sito www.ifmac.net.

 

Ifmac & Woodmac 2016 ultima modifica: 2016-08-29T00:00:00+00:00 da admin