Il “Würth Phygital Hub” integra mondo fisico e digitale

05/09/2022

Würth Italia, tra i principali player nella distribuzione di prodotti e sistemi per il fissaggio e il montaggio in Italia, ha recentemente presentato il “Würth Phygital Hub”, uno spazio in cui scoprire le più innovative soluzioni che uniscono il mondo virtuale a quello reale. Grazie alle potenzialità della realtà mista e della realtà aumentata si aprono nuovi scenari per professionisti e aziende, che possono rivoluzionare il proprio approccio al mercato e migliorare i propri processi di lavoro.

Con “Wverse”, il “metaverso” di Würth,  si vanno a realizzare ambienti completamente digitali dove l’azienda è in grado di costruire dinamiche relative al proprio brand.
Le tecnologie immersive del metaverso offrono, infatti, soluzioni innovative per tutte le attività di Würth, dalle richieste di assistenza e manutenzione da remoto grazie ai servizi “HoloLink” e “HoloMaintainance”, alla presentazione di prodotti a distanza con ”HoloShowroom” e “HoloStore”, dalle tecnologie di “HoloProject”, che consente la progettazione di macchinari e impianti grazie alla visualizzazione  in diversi contesti e spazi, alla possibilità di effettuare meeting a distanza attraverso “Holocollaboration”. Grazie alla possibilità di comunicare tramite avatar con gli ospiti dello store virtuale, è possibile raggiungere clienti in tutto il mondo e accedere a nuovi mercati. L’inclusione è assoluta, insieme all’intuitività e alla facilità di utilizzo delle piattaforme.  

L’esperienza della “Mixed Reality” continua anche con la presentazione di prodotti a distanza negli showroom virtuali dedicati come “Wüdesto”: lo showroom per il design di interni che permette ai clienti di immergersi nello spazio da arredare e scongiurare dubbi legati allo spazio, agli ingombri o allo stile dell’arredamento scelto. In un contesto in cui la falegnameria 4.0 ha bisogno di nuove soluzioni tecnologiche per tornare a crescere, Würth spinge ancora sull’innovazione supportando falegnami, interior designer e architetti con una soluzione che rivoluziona il mondo dell’arredo su misura.

WÜRTH ITALIA
Würth Italia è parte del gruppo Würth e opera da quasi sessant’anni nei settori automobilistico, dell’artigianato e delle costruzioni. Con sede in Alto Adige, l’azienda conta più di 200 punti vendita distribuiti sull’intero territorio nazionale. Nei suoi sei decenni di presenza, Würth ha sempre lavorato favorendo un approccio tecnologico innovativo alle proprie attività, una strategia che ha permesso all’azienda di accelerare i tassi di crescita anno dopo anno. Il “metaverso” si inserisce a pieno titolo nelle strategie di innovazione e di sostenibilità dell’azienda, in quanto permette di semplificare i processi di acquisto, consulenza, assistenza e di tutta la supply chain, coniugando risparmio di tempistiche, costi e consumi.

fs.wuerth.it

Padiglione 22, stand G08

Leggi anche...

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…