La bordatura ai raggi X: tutto pronto per il terzo “Techbinar” firmato Acimall e Catas

25/11/2021

Mancano poche ore al terzo appuntamento con i “Techbinar” organizzati da Acimall, l’associazione dei costruttori delle macchine per la lavorazione del legno, e Catas, il più importante laboratorio europeo di test e certificazioni per il settore. Un evento che avrà al centro dell’attenzione la bordatura e le sue possibili complicazioni, come ben evidenziato dal titolo stesso del seminario (“E se poi non tiene? I segreti della bordatura), un argomento caldo che sarà “passato ai raggi X” dagli esperti del settore.
Il “calcio d’inizio” è previsto domattina alle 10.30 e per partecipare basterà iscriversi cliccando qui.

Il seminario – che si svolgerà online e si rivolge a chiunque abbia esigenze di bordare, acquirenti di pannelli bordati, ai costruttori di macchine, ai produttori di bordi, pannelli e adesivi – avrà il seguente programma:
10.30 – Saluto di benvenuto: Dario Corbetta (Acimall)
10.40 – “I problemi della bordatura”: Franco Bulian (Catas)
11.00    Avvio della tavola rotonda e presentazione dei relatori: Luca Rossetti (Xylon)
I relatori saranno Alberto Barbina (Fantoni) che parlerà del pannello, Maurizio Carrer (Taka) che approfondirà il tema degli adesivi, Patrizio Marozzi (Giplast Italiana Bordi) che porrà l’attenzione sui bordi, Adriano Costanzi (Scm), Marco Pacini (Biesse) e Andrea Volpato (Fravol) che si focalizzeranno sulle tecnologie.            12.00 – Q&A: Luca Rossetti (Xylon)
12.15 – Chiusura dei lavori: Dario Corbetta (Acimall)

Leggi anche...

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno

29/01/2026

Acimall: il preconsuntivo 2025

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…