Samuele Broglio nominato presidente del Gruppo mestiere legno

Samuele Broglio è stato eletto il 18 dicembre scorso presidente nazionale del Gruppo di mestiere legno di Confartigianato.
Questo gruppo comprende tutte le ditte associate a Confartigianato che effettuano la prima lavorazione del legno, che producono serramenti, elementi strutturali in legno, pavimenti, cornici, imballaggi, prodotti in sughero o prodotti vari che non possono venire iscritti tra i mobili − per questi esiste un altro Gruppo di Mestiere che comprende mobilieri e tappezzieri − nonché tutte quelle aziende che sono impegnate nell’utilizzazione di boschi e foreste, compresa la silvicoltura.
Il consiglio nazionale del gruppo di mestiere legno è composto inoltre da: Mario Bigatton, presidente regionale legno Lombardia – produzione serramenti; Giancarlo Gili, presidente regionale legno Veneto – produzione serramenti; Davide Mugianesi, presidente regionale Marche – prima lavorazione legno e Gabriele Tullio, presidente regionale Lazio – produzione serramenti.
La scelta dei componenti del consiglio è stata effettuata mediante un criterio di rappresentatività sia di tipo territoriale sia di tipo settoriale. La preponderanza del settore serramenti è dovuta al fatto che la maggior parte dei presidenti regionali eletti (e quindi aventi diritto di far parte del consiglio nazionale) fa parte di tale categoria in quanto rappresenta la grande maggioranza degli iscritti del gruppo di mestiere legno.
Non sarà un compito facile quello che attente il Gruppo di mestiere legno, data la situazione economica nazionale e visti i problemi specifici del comparto, ma tutti i membri del Consiglio Nazionale Legno, pienamente consci di questo, hanno chiaramente dichiarato la loro ferma intenzione di fare tutto il possibile per sostenere e aiutare gli iscritti all’associazione.

Samuele Broglio nominato presidente del Gruppo mestiere legno ultima modifica: 2009-01-08T00:00:00+00:00 da admin