Ligna.Innovation Network: nuovo evento digitale

11/05/2021

Dopo l’annullamento dell’evento fisico delle scorse settimane, Ligna ha deciso di lanciare il suo primo appuntamento totalmente digitale, Ligna.Innovation Network, previsto tra il 27 e il 29 settembre, organizzata da Deutsche Messe e Vdma.
Con la Hannover Messe Digital Edition svoltasi in aprile – ha affermato il ceo di Deutsche Messe Jochen Köcklerabbiamo dimostrato che siamo in grado di organizzare anche dei grandi eventi digitali. Ligna.Innovation Network nasce per fornire a tutte le parti interessate una piattaforma dove discutere le tendenze del settore, presentare le innovazioni e per permettere a tutti gli addetti ai lavoro e ai clienti di creare una rete di connessioni importanti”.

Saranno tre i pilastri fondamentali dell’evento digitale: Expo, Conference e Networking. Nell’area Expo i visitatori potranno avere un’ampia panoramica dei prodotti, con video tutorial, live streaming e chat video che li metteranno a diretto contatto con gli espositori.
Le conferenze virtuali che inizieranno il 27 settembre, invece, metteranno in evidenza quelli che sono i tema chiave di questa prima edizione online: digitalizzazione, connettività e bioeconomia.

Prima conferenza Ligna a Rosenheim nel giugno 2022

Dopo il Ligna.Innovation Network, Deutsche Messe e l’Università Tecnica di Rosenheim ospiteranno dall’1 al 2 giugno 2022 la prima Ligna.Conference a Rosenheim, che offre anche uno sguardo approfondito sui temi chiave di Ligna. “Con Ligna.Conference siamo finalmente in grado di fornire ancora una volta all’industria della lavorazione del legno e della trasformazione un evento dal vivo per presentazioni di prodotti e scambi professionali all’interno della comunità. La prossima LIGNA ad Hannover nel maggio 2023 è l’evento internazionale dell’innovazione con tecnologia da guardare a, toccare e provare”, dice Christian Pfeiffer, direttore globale LIGNA e spettacoli di lavorazione del legno alla Deutsche Messe.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno