Imm Cologne: salta l’appuntamento di gennaio 2021

17/11/2020

Salta l’appuntamento con Imm Cologne, in programma dal 20 al 23 gennaio a causa della pandemia. Il prossimo appuntamento sarà direttamente nel 2022.

L’edizione ibrida speciale di Imm Cologne — prevista per il 20-23 gennaio 2021 — deve essere annullata a causa degli attuali sviluppi della pandemia da “Covid-19” in Europa e Germania. “Abbiamo dovuto affrontare la realtà, anche se è dolorosa. Alla fine, a causa del modo molto dinamico in cui si stanno sviluppando le cose in questo momento, l’incertezza tra i nostri espositori e visitatori era troppo forte. Questa decisione è stata orientata agli interni industria e realizzato in stretta consultazione con il nostro sponsor concettuale, la Vdm (Associazione dell’industria tedesca del mobile), nonché i nostri espositori e partner “, afferma Gerald Böse, ceo di Koelnmesse. “Perché il concetto per l’edizione speciale era basato su i formati offline e online ed essendo questi strettamente interconnessi, nemmeno un evento puramente digitale aveva senso in queste circostanze“, ha concluso.

Il nostro motto negli ultimi mesi, prima di arrivare a questa dolorosa decisione è stato “we make it happens”, con la speranza di poter svolgere un ruolo importante nell’affrontare questa crisi. Dopo aver ascoltato i nostri clienti e gli espositori abbiamo deciso di annullare questa edizione speciale. Siamo convinti che, purtroppo, questa sia la scelta giusta in questo momento”, ha dichiarato Oliver Frese, coo di Koelnmesse.

L’annullamento di una fiera importante è sempre una notizia che non fa piacere e che mostra quanto questa incertezza sia una spada di Damocle sull’intero comparto. “Non poter portare a compimento Imm Cologne è molto triste per il nostro settore — ha dichiarato Elmar Duffner, presidente di Vdm — ma in considerazione del peggioramento della situazione in Germania e in quasi tutta Europa era un decisione obbligata e noi l’appoggiamo”.

Data la situzione — ha affermato Matthias Pollmann, vice presidente di KoelnmesseInutile — abbiamo preferito fare un passo indietro, nonostante fossimo certi dell’efficacia delle nostre misure di sicurezza. Eppure tra limitazioni di spostamento e aumento dei contagi è stato logico giungere a questa decisione. IN questo momento nemmeno l’edizione speciale sarebbe stata un vero e proprio punto di riferimento e di ritrovo per gli addetti ai lavori e per l’intero settore”.

TESTA AL 2022
Nel 2022 Imm Cologne si svolgerà in forma fisica come di consueto, con l’aggiunta di un supplemento digitale. Nelle prossime settimane, il concept per imm cologne 2022 sarà elaborato in collaborazione con l’industria. “Non risparmieremo alcuno sforzo nel montare un’edizione avvincente e innovativa di Imm Cologne nel 2022”, ha afferma Jan Kurth, amministratore delegato di German Furniture Associazione industriale (VDM). Nel gennaio del prossimo anno, Imm Cologne presenterà un’anteprima di ciò che sarà in futuro in forma digitale, in attesadel 19 gennaio 2022.

Leggi anche...

18/12/2025

“Xylexpo sarà una ottima opportunità!”

02/12/2025

Orgatec Workspace 2025: il mercato saudita si consolida

28/11/2025

Xylexpo e interzum forum italy: il “giugno del mobile”

11/11/2025

Al lavoro per Xylexpo 2026: “early bird” fino al 30 novembre

03/11/2025

Saie: i numeri della quarta edizione barese

27/10/2025

Ottimi risultati per la 56ª edizione di Ciff Shanghai