“Robatech Control System”

02/01/2020

Con “Easy and Smart ControlRobatech ha introdotto a novembre 2019 il concetto di “Robatech Control System”. La piattaforma integrata all-in-one racchiude tutte le funzionalità relative al processo di incollaggio: facile integrazione di sistema, funzioni semplici e centralizzate di controllo, programmazione e monitoraggio.

La semplice e chiara configurazione dei dispositivi aumenta notoriamente la facilità d’uso. Lo sa bene Robatech, azienda specializzata per le soluzioni di applicazioni di adesivo a caldo e a freddo. Con questo nuovo sistema l’azienda svizzera presenta una soluzione mirata e studiata che ha già ricevuto un’ottima risposta sul mercato. Mediante l’interfaccia standardizzata è possibile gestire e monitorare in modo centralizzato tutte le funzionalità del processo di incollaggio: sul sistema di comando, sul fusore o su un dispositivo mobile.

“Robatech Control System” offre ai costruttori macchine molteplici vantaggi. La piattaforma compatta, all’interno del fusore, è visibile e si può integrare facilmente mediante interfacce aperte in comandi a memoria programmabile. Numerose interfacce di comunicazione standardizzate facilitano la rapida integrazione nel sistema mediante sistemi bus. Anche la perfetta armonizzazione dei componenti hardware e software, tutti prodotti da Robatech, è un importante vantaggio offerto.

Le funzionalità già integrate nel sistema quali comando dei processi, controlli qualità, monitoraggio di sistema e dei componenti apportano efficienza e trasparenza nel processo di incollaggio industriale. I dati operativi e sul rendimento facilitano ad esempio la pianificazione degli intervalli di manutenzione oppure l’adattamento delle quantità di applicazione di adesivo fino a ottenere una maggiore sostenibilità ed efficienza nella produzione. Un notevole vantaggio è la possibilità di selezionare la gamma di funzioni in modo personalizzato in fase di ordine e, soprattutto di ampliarla in modo semplice e rapido. La piattaforma all-in-one ha il software già “a bordo”.

Per ulteriori informazioni www.robatech.com/easy-and-smart-control.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno