Weinig dona 13mila euro a Sos-Kinderdorf

L’azienda Weinig AG di Tauberbischofsheim ha deciso di sostenere nuovamente Sos-Kinderdorf e.V. con una donazione. Questa volta è stato possibile inviare sul conto dell’organizzazione benefica la somma di 13mila euro.

Come negli anni passati, il denaro è arrivato in larga parte da azioni di raccolti fondi. Se è stato possibile raggiungere la ragguardevole cifra di 13mila euro si deve ringraziare anche la partecipazione diretta dell’azienda. Un’occasione del cuore per il presidente del Consiglio di amministrazione Wolfgang Pöschl, che ha fatto dell’impegno sociale uno dei pilastri della filosofia aziendale. La ormai lunga collaborazione dell’azienda leader sul mercato dei macchinari e sistemi per la lavorazione del legno massello con l’associazione Sos-Kinderdorf e.V. ha concretizzato questo suo desiderio: “I bambini sono quelli che soffrono maggiormente per le carenze del nostro mondo e hanno più bisogno di noi“.

Weinig è impegnata in particolare a Abomey-Calavi (Benin) e Kavre (Nepal). L’azienda e il personale sostengono bambini bisognosi in entrambe le strutture di Sos attraverso una sponsorizzazione che li aiuta ad affrontare il loro difficile cammino. Il denaro della recente raccolta fondi contribuirà ad assicurare un futuro a questi bambini. In passato Weinig ha sostenuto le attività internazionali in loco di Sos-Kinderdorf e.V. anche in situazioni particolarmente difficili. Ad esempio dopo il terribile terremoto in Nepal del 2015 o durante la guerra in Siria.

Sos-Kinderdorf e.V. gestisce in tutto il mondo quasi 600 istituti in cui bambini altrimenti senza futuro trovano una case accogliente e sono assistiti dalle madri di Sos insieme ai loro fratelli e sorelle. Speciali programmi di sostegno ai giovani e alle famiglie permettono a queste persone di avere accesso all’istruzione.

Leggi anche...

03/11/2026

COSMOB inaugura INNEXA, uno spazio per startup e innovazione

03/11/2026

SAIE e Federcostruzioni, rinnovata la collaborazione per altri tre anni

29/10/2026

Legge di Bilancio 2027, bonus edilizi confermati. Per l’Ecobonus al 65 per cento si attende l’Europa

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026