18 dicembre 2018

EVENTI

"FUTURE IN TOUR" - BIESSE GROUP COMPIE 50 ANNI

Biesse Group celebra cinquant’anni di innovazione e tecnologia, ricordando mezzo secolo di storia e di successi. Il Gruppo pesarese ha deciso di dedicare i cinquant'anni al futuro attraverso un piano di attività che si articolerà durante tutto il 2019 e che saranno esplicitate nel corso dell’anno. In particolare, avrà inizio a gennaio “Future in Tour”, un programma di eventi celebrativi per festeggiare insieme ai propri clienti nel mondo, eventi che avranno inizio a gennaio a Pesaro, presso l’Headquarters di Biesse Group e termineranno in Russia a dicembre 2019, per un totale di 18 eventi in 15 nazioni. Il programma prevede anche tre Grand Opening per l’inaugurazione di nuovi Campus nel mondo...(leggi tutto)

---

ACQUISIZIONI

SCM GROUP ACQUISISCE DMS IN USA

Scm Group ha acquisito Dms-Diversified Machine Systems, società statunitense, con sede in Colorado Springs. L’azienda è un importante “player” nella progettazione, produzione e commercializzazione di applicazioni altamente innovative per materiali plastici e compositi. L’acquisizione di Dms – 120 dipendenti e un fatturato di 30 milioni di dollari – rafforza ulteriormente la leadership globale del Gruppo in questi e altri settori, e completa l’ampia offerta di soluzioni tecnologiche in questi mercati, già presente nel Gruppo con la controllata Cms...(leggi tutto)

 

FIERE

CIFF GUANGHZHOU NUMERO 43

Fervono i preparativi per la 43° edizione di Ciff – China International Furniture Fair, che si svolgerà a Guangzhou divisa in due fasi per settori merceologici: la prima, dal 18 al 21 marzo 2019, dedicata all’arredamento casa, outdoor e tempo libero, complemento e tessuto d’arredo; la seconda dal 28 al 31 marzo a mobili e sedute per uffici, arredamenti per alberghi, mobili in metallo, arredi per spazi pubblici e aree di attesa, accessori, materiali e macchinari per l’industria del mobile. Completamente rinnovata, la prossima edizione Ciff Guangzhou ospiterà oltre 4mila produttori raggruppati su un’area espositiva di 760mila metri quadrati...(leggi tutto)

 
---

WEINIG

IL NUOVO CNC "CONTUREX ARTIS"

Il sistema  cnc “Conturex” rappresenta già da tempo un marchio di riferimento nella produzione Weinig dei serramenti. Ora il produttore tedesco ha ampliato la gamma con “Conturex Artis“, un centro di lavoro compatto, potenziato  per l’artigiano, innovativo e a un prezzo competitivo.  Il concept di “Conturex” vuole soddisfare esigenze quali la produzione di pezzi unici, lavorazione completa in un solo passaggio, lavorazione senza attrezzaggio e splitting degli utensili. “Conturex Artis” è studiato per le piccole imprese e da un punto di vista tecnico dispone di tutte le caratteristiche che hanno contribuito al successo della serie precedente...(leggi tutto)

 

EXPORT

CONTINUA TREND POSITIVO PALLET EPAL

Con una produzione in grado di soddisfare la domanda e di incrementare il miglioramento degli standard di qualità del settore degli imballaggi, nel terzo trimestre del 2018 il mercato dei pallet Epal ha registrato un aumento complessivo del 7 per cento con 2.574.148 pallet immessi sul mercato tra luglio e settembre 2018 per un totale di 7.933.714 unità, se si sommano anche i risultati dei primi due trimestri dell’anno. A confermare lo stato di benessere del settore è l’analisi trimestrale di Conlegno, il Consorzio per la tutela del legno e del sughero che ricopre il ruolo di soggetto gestore del marchio Epal per l’Italia...(leggi tutto)