Navigli Colors
L’associazione verniciatura industriale Anver promuove un evento durante la settimana milanese del design. Dopo il successo della passeggiata sui tetti della Galleria Vittorio Emanuele di Milano, un percorso sensoriale alla scoperta di finiture alternative e sostenibili, Finiture Green quest’anno si prepara a colorare il Naviglio Grande, il più antico e importante dei canali che formano il sistema dei Navigli e in particolare lo storico ponte (in dialetto “Punt de ferr”), i binari dismessi del tram, il Centro dell’Incisione, crocevia di artisti e appassionati d’arte.
Una location suggestiva e ricca di storia, proprio nell’anno in cui ricorre anche il cinquecentenario della morte Leonardo Da Vinci, per far conoscere al pubblico dei consumatori e degli opinion maker alcune tematiche del mondo della verniciatura, tipicamente B2B, per creare occasioni di connessione e scambio di conoscenze. Non solo attraverso installazioni, ma anche con momenti di incontro e approfondimento.
Col Patrocinio del Comune di Milano, Municipio 6, l’evento si svolgerà durante la settimana del design (9 – 14 aprile) e avrà come tema il colore, proponendosi come piattaforma per le aziende che, in sinergia, proporranno al pubblico argomenti legati a colori, materiali e finiture. Finiture Green è una piattaforma comunicativa de La Rivista del Colore, che da cinquant’anni si occupa di informare il settore della verniciatura industriale.