Un libro sui mille legni  dal mondo

Esce in libreria a novembre il libro “1000 Legni Woods” (Dindi editore)
Si tratta del primo libro della neonata casa editrice Dindi e consiste di un’agile raccolta di mille legni dal mondo, scansiti direttamente da originali sezioni di legno.
Grazie al lavoro di Gianni Cantarutti, un esperto del legno, questo volume di facile consultazione racconta, attraverso le immagini della sua xiloteca, tutte le suggestioni date da questo materiale “naturale”.
Stampato su carta Fsc, a basso impatto ambientale, unico nel suo genere, cataloga le specie legnose non solo per qualità e provenienza, ma anche per la loro ecocompatibilità, attraverso tre semafori – rosso, giallo, verde – che ne indicano il possibile utilizzo.
Un volume originale e di facile lettura, dedicato a esperti del settore, architetti, ecologisti, a chi è attratto anche dall’estetica dei libri, ai curiosi, agli amanti della natura e dell’ambiente.
Per ulteriori informazioni, il sito web di riferimento è www.dindieditore.com .

Leggi anche...

03/11/2026

COSMOB inaugura INNEXA, uno spazio per startup e innovazione

03/11/2026

SAIE e Federcostruzioni, rinnovata la collaborazione per altri tre anni

29/10/2026

Legge di Bilancio 2027, bonus edilizi confermati. Per l’Ecobonus al 65 per cento si attende l’Europa

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026