La nuova finitura all’acqua  del Gruppo Ica per esterni

La Ica di Civitanova Marche (www.icaspa.com), specializzata nella produzione e commercializzazione di vernici speciali per legno, ha sviluppato la nuova vernice “La409I”, adatta per infissi esterni, utilizzando il proprio know-how nell’ambito delle nanotecnologie.
I vantaggi offerti dall’applicazione di nanomateriali (particelle minuscole in scale fino a 20 nanometri), permettono diottenere una trasparenza perfetta con una grande resistenza all’abrasione e agli agenti esterni.
La nuova finitura del Gruppo Ica è applicabile a spruzzo con pistole a tazza, airmix, airless o elettrostatiche, sia in piano che in verticale.In fase di applicazione, consente di ottenere un film dallo spessore uniforme anche in zone difficili da raggiungere, grazie al suo elevato potere avvolgente in elettrostatica. É inoltre possibile ottenere una sensibile riduzione dell’effetto over-spray e, quindi, dei consumi. Dal punto di vista tecnico, la finitura “La409I”si contraddistingue per la grande resistenza all’acqua e per la rilevante capacità di traspirazione al vapore acqueo, oltre a garantire un minor degrado superficiale dopo l’esposizione al test di invecchiamento accelerato. Per quanto riguarda l’estetica, il prodotto è caratterizzato da un’ottima trasparenza e un’elevata bagnabilità con taglio perfetto del poro, in modo tale da evitare possibili rigonfiamenti (oltre a scongiurare il rischio di ottenere il cosiddetto “effetto plastificato”). La finitura “La409I” assicura, inoltre, un piacevole effetto vellutato al tatto.      

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop