Giben: importante ingresso nel mercato cinese

Giben (www.giben.com) costruttore italiano di sezionatrici, ha effettuato nel 2008 un considerevole ingresso nel mercato cinese. L’azienda ha fornito due linee di taglio al costruttore di pannelli Yingang. Uno è stato consegnato nell’agosto 2008 presso lo stabilimento situato nella provincia di Sichuan e il secondo è previsto per consegna alla fine dell’anno, a Hubei.
Giben ha inoltre venduto una linea a Senlan Wood, Sichuan e a Taishan Weihua per consegna entro l’anno, e per consegna nel 2009 a Xianglin.
Nell’agosto di quest’anno, Giben ha vinto il premio “Challengers Award” durante la manifestazione Iwf ad Atlanta. Il premio per l’innovazione è andato al sistema “Zero” di Giben: il motore della sezionatrice è posizionato sulla base della macchina e non più in prossimità della lama di taglio.

Leggi anche...

03/11/2026

COSMOB inaugura INNEXA, uno spazio per startup e innovazione

03/11/2026

SAIE e Federcostruzioni, rinnovata la collaborazione per altri tre anni

29/10/2026

Legge di Bilancio 2027, bonus edilizi confermati. Per l’Ecobonus al 65 per cento si attende l’Europa

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026