Acimall: definito il programma promozionale per il 2013

Approvato il programma promozionale di Acimall per il 2013, un calendario che si dipana fra le fiere mondiali ritenute strategiche per la diffusione delle tecnologie per il legno “made in Italy”. 

“I principi che hanno guidato le nostre scelte – ha commentato Dario Corbetta, vicedirettore di Cepra-Centro promozionale Acimall e responsabile delle attività promozionali della associazione confindustriale – sono chiari: da un lato accompagnare le aziende italiane nei mercati che offrono maggiori soddisfazioni, pur mantenendo un certo grado di “complessità”; dall’altro proporre interventi in quelle aree del pianeta che, secondo le nostre analisi, potrebbero rivelarsi importanti sbocchi commerciali nei prossimi anni”.
 
L’attività promozionale di Acimall, dunque, si struttura in due format, a seconda delle fiere: innanzitutto la presenza di uno stand istituzionale, attraverso il quale fornire informazioni agli operatori in visita circa le proposte della tecnologia italiana. In primo piano l’attività di “Ricerca importatori”, ovvero il lavoro dei funzionari della associazione per individuare e selezionare imprese locali interessate a importare, a rappresentare tecnologie italiane nel loro mercato.
Molto apprezzata l’organizzazione di vere e proprie collettive italiane, una soluzione che permette alle aziende espositrici che scelgono questa formula di poter accedere, pur con superfici ridotte, a diversi servizi e, soprattutto, di esporre in una “area italiana” sicuramente più visibile ed efficace rispetto a una partecipazione individuale. Le collettive 2013 interesseranno Messico, India, Russia, Bulgaria, Malesia, Ucraina, Vietnam, con un debutto in Sud Africa, a “Woodex for Africa”, appuntamento ritenuto strategico per una presenza efficace nell’Africa Australe.
 
“Le dimensioni degli interventi sono ovviamente correlati agli interessi delle aziende italiane per ogni specifico mercato”, ha precisato Corbetta. “In alcuni Paesi, dove il mercato ha determinate caratteristiche, organizziamo interventi con un numero di imprese contenute; in altre rassegne, ad esempio alla “Woodex” di Mosca, si parla di spazi importanti, attorno ai duemila metri quadrati”. 

IL CALENDARIO PROMOZIONALE 2013
EXPOPROMUEBLE    Città del Messico 23-26 gennaio
     collettiva + stand Acimall
DELHI WOD Nuova Delhi (India) 31 gennaio – 3 febbraio
     collettiva + stand Acimall
FIMMA BRASIL Bento Goncalves (Brasile) 18-22 marzo
     stand Acimall
WOODEX FOR AFRICA Johannesburg (South Africa) 21-23 marzo
     collettiva + stand Acimall
UMIDS Krasnodar (Russia) 3-6 aprile
     collettiva + stand Acimall
TECHNOMEBEL  Sofia (Bulgaria) 23-27 aprile
     collettiva + stand Acimall
LIGNA Hannover (Germania) 6-10 maggio
     stand Acimall
TIMBER & WOODWORKING Almaty(Kazakistan) 12-15 giugno
     collettiva Acimall
FITECMA Buenos Aires (Argentina) 2-6 luglio
     stand Acimall
AWFS Las Vegas (Usa) 24-27 luglio
     stand Acimall
ASEAN WOODTECH Kuala Lumpur (Malesia) 21-24 agosto
     collettiva + stand Acimall
FMC  Shanghai (Cina) 11-14 settembre
     stand Acimall
LISDEREVMASH Kiev (Ucraina) 24-27 settembre
     collettiva + stand Acimall
VIETNAMWOOD Saigon (Vietnam) 25-28 settembre
     collettiva + stand Acimall
WOODPROCESSING Istanbul (Turchia) 5-8 ottobre
     stand Acimall
WOODTEC BRNO Brno (Repubblica Ceca) 22-25 ottobre
     stand Acimall
WMS     Toronto (Canada) 24-26 ottobre
     stand Acimall
FIMMA MADERALIA Valencia (Spagna) novembre (date da definire)
     stand Acimall
WOODEX Mosca (Russia) 26-29 novembre
     collettiva + stand Acimall
Acimall: definito il programma promozionale per il 2013 ultima modifica: 2012-12-11T00:00:00+00:00 da admin