Riva 1920 si aggiudica premio “Les talents du luxe et de la création”

Sin dalle loro origini, Les Talents du luxe et de la création sono fedeli alla loro vocazione fondatrice: rivelare e dimostrare il talento al servizio del lusso, promuovendone lo sviluppo e celebrandone la creazione. Le Centre du Luxe et de la Création sceglie, accompagna e ricompensa ogni anno i migliori progettisti che sono la linfa vitale di laboratori e imprese di lusso. I talenti si rivolgono a tutte le imprese di lusso: moda, accessori, design, architettura, gastronomia, alberghi, giardini artistici, settore automobilistico, profumeria, cosmetici, artigianato. Questi sono i premi più prestigiosi riconosciuti a coloro che si distinguono per l’eccellenza del loro know-how e per il carattere straordinario del loro approccio.
Quindici sono i talenti assegnati nel 2015, nove rispecchiano i valori di lusso: l’audacia, il benessere, l’eleganza, l’armonia, l’innovazione, l’invenzione, l’originalità, la rarità e seduzione ai quali si aggiungono il Talent Management, il Lalique (premio dell’impresa artigiana), il premio speciale della Giuria e il Talento d’oro, www.centreduluxe.com.
La candidatura di Riva 1920 è stata presentata dalla Fondazione Cologni dei Mestieri d’Arte, che è membro della giuria dei Découvreurs de Talent del Centre du Luxe et de la Création; la cerimonia di premiazione è stata condotta da Alberto Cavalli, direttore generale della Fondazione Cologni.

Riva 1920 si aggiudica il premio per l’eleganza durante la cerimonia di premiazione che si è tenuta il 1 Febbraio presso l’Hotel Westin di Paris, a ritirare l’onorificenza Davide Riva.
 

Leggi anche...

20/04/2026

Il sughero nello spazio: Corticeira Amorim e la missione Artemis II

14/04/2026

“Cefla Live”: a Imola dal 6 all’8 ottobre

14/04/2026

Dal rifiuto al valore: il settore europeo dei pannelli a base legno accelera

14/04/2026

Jowat investe in Svizzera: via libera all’ampliamento del sito produttivo

14/04/2026

Imprese: oltre 7 aziende su 10 continuano ad aspettarsi una crescita delle esportazioni nel 2026

14/04/2026

Iperammortamento: eliminato il vincolo “Made in Ue”, resta atteso il decreto attuativo