Inside Extra Biesse conferma trend positivo

Si è appena concluso Inside Biesse Extra Date, un evento nato a conclusione dell’edizione di Ottobre dichiarata sold-out a una settimana dall’inizio. Tre giorni dedicati all’innovazione tecnologica al servizio di chi lavora il legno e i materiali tecnologici, che hanno richiamato presso il Campus Biesse Group di Pesaro clienti da tutto il mondo.

‘‘Abbiamo registrato un ingresso ordini di 6 milioni di Euro che, sommati ai 10 milioni di Euro dell’evento di Ottobre, sono un risultato pienamente in linea con il trend del gruppo, che vanta un fatturato in crescita del 15 per cento rispetto all’esercizio precedente, vicino allo straordinario target dei 600 milioni di euro’’ —- ha commentato Federico Broccoli, Direttore Divisione Legno/Area Commerciale e Direttore Divisione Filiali di Biesse Group.

Smart 4 all” il tema dell’evento, una visione completa sulle potenzialità che la digitalizzazione del settore manifatturiero può offrire. Macchine, impianti e software 4.0 ready per tutte le aziende, grandi e piccole, che vogliono guadagnare competitività ottimizzando i propri processi di progettazione e produzione. E’ stato possibile assistere al seminario ‘‘Tecnologie e design alla portata di tutti’’ che ha visto protagonisti Biesse System e Sitech, azienda del Gruppo Saviola specializzata nella produzione di bordi, pannelli, superfici esclusive e d’avanguardia. Gruppo Saviola ha mostrato come, attraverso le tecnologie Biesse, l’evoluzione dal pensiero creativo e astratto possa diventare prodotto finito e materico, anticipando i trend del mercato e trasformandoli in mood creativi.

In contemporanea all’evento Inside, le azioni del gruppo hanno ottenuto un’ottima performance settimanale in Borsa, con un titolo che è sui massimi dell’anno. Un andamento positivo innescato dalla diffusione dei conti del terzo trimestre lo scorso 11 novembre, che hanno mostrato il proseguimento del percorso di crescita, sia economica che di quote di mercato, già evidenziato nei primi sei mesi del 2016.

 

Inside Extra Biesse conferma trend positivo ultima modifica: 2016-11-28T00:00:00+00:00 da admin