Formazione, preparazione e…lungimiranza: nasce Ucimu Academy

Sotto l’egida di Fondazione Ucimu, nasce Ucimu Academy per favorire e sostenere la formazione.

Barbara Colombo

Anche in tempi di limitazioni a causa dell’emergenza, l’innovazione e la formazione non possono e non si devono fermare, perché prima o poi bisognerà ripartire a pieno regime. E quando questa ripartenza ci sarà la base sarà creata dalle competenze. Con questo obiettivo e gli occhi puntati verso il futuro, nasce Ucimu Academy, l’organizzazione creata sotto la spinta di Fondazione Ucimu per favorire e sostenere la formazione delle persone che opereranno nell’industria costruttrice di macchine utensili.

Guardare al futuro partendo dalla preparazione del personale impiegato nelle imprese, il fattore chiave di competitività, soprattutto in un settore ad alto contenuto tecnico-tecnologico quale è quello dei sistemi di produzione. Una necessità dettata da una difficoltà. Ancora oggi, infatti, sono molte le imprese italiane del settore delle macchine utensili a incontrare grandi difficoltà nel trovare personale preparato a operare su tecnologie di ultima generazione.  E, proprio in quest’ottica, Ucimu Academy – fortemente voluta dalla neo presidente della fondazione Barbara Colombo – si pone come obiettivo quello di ridurre questa problematica e aiutare le aziende a trovare personale più preparato.

Il primo step sarà gestito dal Centro Studi e Cultura d’Impresa della Fondazione, in collaborazione con Energheia Impresa Sociale, una società che opera da anni nel campo della formazione giovanile.
Formazione, preparazione e…lungimiranza: le basi per il futuro.

Formazione, preparazione e…lungimiranza: nasce Ucimu Academy ultima modifica: 2020-11-19T15:50:59+00:00 da Francesco Inverso