Bau: i numeri della prima edizione digitale

In attesa di tornare “fisicamente” in fiera, si è svolta dal 13 al 15 gennaio Bau Online, l’evento digitale organizzato da Messe München dedicato al settore dell’architettura e ai materiale.

Fare business come abbiamo sempre fatto non è possibile”, hanno commentato Markus Sporer e Matthias Strauss,  i Bau Exhibition Management. “L’edizione 2023 di Bau sarà ancora più rilevante e potremo osservare i cambiamenti e le trasformazioni nel mondo dell’industria causati dalla pandemia”. Gli occhi puntati al 2023, ma dei numeri che, per l’edizione online, si sono rivelati interessanti.

I NUMERI
247 espositori da 29 paesi
hanno partecipato a Bau Online, offrendo quasi 1.500 presentazioni in diretta e oltre 4mila colloqui individuali. 23 espositori hanno inoltre sostenuto l’evento come sponsor. Durante i tre giorni, un totale di 38.325 partecipanti da 138 paesi si sono collegati e la piattaforma è stata visitata oltre 218mila volte. Il programma della conferenza comprendeva 31 forum con circa 150 esperti, che hanno fornito approfondimenti su argomenti di tendenza e il live streaming è stato trasmesso per tre fusi orari (Europa / Berlino, Stati Uniti / New York, Asia / Shanghai).

L’attuale crisi – ha spiegato Anne Katrin Bohle, sottosegretario di Stato presso il Ministero federale degli interni, dell’edilizia e della comunità – ha dimostrato quanto il mondo dell’edilizia debba diventare ancor più resiliente e puntare sulla digitalizzazione maggiormente sulla digitalizzazione per aumentare la produttività”. Sulla stessa falsariga Dieter Babiel, l’amministratore delegato della Federazione centrale dell’industria edile tedesca, che ha sottolineato anche come “l’industria edile abbia reagito bene durante la pandemia”.

 

Bau: i numeri della prima edizione digitale ultima modifica: 2021-01-19T15:23:35+00:00 da Francesco Inverso