Fraunhofer: una doppia leadership

Fraunhofer – l’istituto tedesco per la tecnologia ambientale, per la sicurezza e l’energia – ha ufficializzato un cambio al vertice. A prendere in mano la direzione dell’istituto saranno Christian Doetsch e Manfred Renner.

Nuova leadership, obiettivi chiari: economia circolare ed efficientamento energetico. “Siamo sicuri che la loro esperienza contribuirà notevolmente al successo dell’istituto e al raggiungimento di questi obiettivi“, ha commentato Reimund Neugerbauer, presidente di Fraunhofer-Gesellschaft.

Sono entuasiasta dell’incarico“, ha commentato Renner . “L’obiettivo è continuare nel percorso di innovazione e sostenibilità, sviluppando nuove soluzioni e tecniche e design sostenibili in risposta alle sfide sociali ed economiche su larga scala“. 

Stiamo vivendo un periodo di cambiamenti politici ed economici particolarmente importanti“, ha aggiunto Christian Doetsch. “Una situazione nuova che sta mettendo in evidenza le nostre debolezze sociali, economiche, energetiche. Per questo reputo fondamentale il nostro impegno verso una ricerca responsabile che sappia fornire non solo nuove soluzioni, ma anche nuove prospettive sotto il punto di vista tecnologico, economico ed energetico“.

Fraunhofer: una doppia leadership ultima modifica: 2022-08-16T11:22:10+00:00 da Francesco Inverso