Fanuc America: nuovi investimenti

17/11/2022

Fanuc America ha tenuto una cerimonia di posa della prima pietra per l’inizio della costruzione del suo nuovo stabilimento da 800mila metri quadrati a West Campus, Auburn Hills. Una posa “particolare” che ha visto all’opera un cobot Fanuc “CRX“, costruito per lavorare al fianco delle persone, che ha assistito i dirigenti dell’azienda allo “sbancamento” della nuova struttura.

“Questo investimento rappresenta il nostro impegno per il futuro dell’industria manifatturiera statunitense“, ha dichiarato Mike Cicco, presidente e ceo di Fanuc America. “Dall’apertura del nostro North Campus di 460mila metri quadrati tre anni fa, la nostra attività è aumentata in modo significativo e un’ulteriore espansione ci consente di aiutare un maggior numero di clienti, grandi e piccoli, a raggiungere i loro obiettivi di produzione“.

“Un recente studio di Deloitte ha rilevato che nei prossimi otto anni ci saranno almeno due milioni di posti di lavoro nel settore manifatturiero, ed è per questo che l’automazione sta crescendo a un ritmo così rapido“, ha aggiunto Cicco. “La nostra nuova Training Academy sottolinea l’impegno di Fanuc nell’aiutare le aziende a qualificare i propri dipendenti e a mantenere la produzione regolare. Questo, a sua volta, consentirà ai lavoratori di migliorare le loro opportunità di crescita professionale imparando a utilizzare le apparecchiature robotiche e di automazione“.

Leggi anche...

27/10/2026

Siempelkamp, completato il collaudo della linea per Taishan Gypsum in Cina

27/10/2026

Ima Schelling, una nuova “fm 8” per Gleich Aluminium

27/10/2026

SCM punta sull’AI: candidatura al premio Smau 2026

20/10/2026

Pannelli a base legno, Assopannelli lancia l’allarme sui costi di produzione

01/10/2026

Ima Schelling entra nel capitale di Sirio

01/10/2026

Egger: partecipazione al 30 per cento nel produttore cinese Sinowolf