Biesse: piano industriale approvato e nuovo CFO

Biesse ha annunciato l’approvazione da parte del CdA del piano industriale 2024-2026. Il piano prevede una crescita media annua dei ricavi tra il 2 e il 4 per cento, rispetto al 2023.
Per quanto riguarda la marginalità operativa, l’Ebitda avrà una incidenza sui ricavi nel periodo compresa tra l’8 e  il 10 per cento, mentre l’Ebit tra il 4 e il 5 per cento. Il capex del triennio sarà di circa 150 milioni di euro e la posizione finanziaria netta alla fine del periodo (al netto degli effetti IFRS16, dell’acquisizione di GMM e della distribuzione dividendi) sarà positiva per 5-20 milioni di euro.
La Società – scrive Biesse nel comunicato stampa – nonostante le incertezze e le turbolenze economiche e geopolitiche a livello mondiale, intende perseguire con fermezza una strategia di focus ed efficientamento di mercati e prodotti, un’ottimizzazione dei costi operativi, proseguendo l’implementazione del progetto di evoluzione “one company” iniziato nello scorso triennio ed attuando il processo di integrazione dell’ azienda acquisita”.

NICOLA SAUTTO NUOVO CFO
Non solo. Biesse ha anche annunciato il nome del nuovo CFO, che prenderà il posto di Pierre Latour dal 14 marzo 2024. Si trattà di Nicola Sautto, che ha iniziato la propria carriera in Ernst & Young e ha poi ricoperto il ruolo di admin&control director in Unieuro e quello di Chief Financial Officer in Liu Jo, Tessilform (Patrizia Pepe) e Poltrone e Sofà.

Biesse: piano industriale approvato e nuovo CFO ultima modifica: 2024-03-07T13:27:25+00:00 da Francesco Inverso