"Oenotria": arredamento a Shanghai

Oenotria” è un progetto nato da un accordo di collaborazione siglato nel 2010 tra il governo cinese e quello italiano con l’obiettivo di promuovere in Cina la cultura del vivere italiano e le eccellenze del “sapere fare” proprie dell’imprenditoria italiana del settore arredamento.
Oenotria Plaza è un primo showroom di arredamento e una piattaforma di business dedicata a una ventina di aziende italiane di piccola e media dimensione e di grande qualità che aprirà a Shanghai nel mese di novembre 2015.
Altri importanti progetti sono previsti a partire dal prossimo anno.
International Brand Management Center, associazione affiliata al Ministero del Commercio Cinese che si occupa di promuovere in Cina brand interna-zionali di alta gamma, e D&T (Shanghai International Design & Trade Promotion Center), associazione del Ministero del Commercio Cinese e della Municipalità di Shanghai, sono gli enti responsabili dello sviluppo del progetto Oenotria, che in questi anni è stato supportato anche da istituzioni e associazioni italiane.
Citic Guoan Group, la più grande società pubblica cinese operativa nel set-tore bancario, assicurativo, dell’energia, dell’IT, e soprattutto nel settore real estate, è l’investitore di Shanghai Oenotria Commercial Development Co. Ltd, la società creata per gestire lo showroom di Shanghai.
Edimotion Srl, società di marketing e comunicazione da parecchi anni opera-tiva in Cina nell’ambito del design e dell’arredamento, e Bruno Pedroni Srl, specializzata in strategia commerciale di aziende del settore arredamento in Italia e all’estero, sono i partner italiani impegnati nella selezione delle aziende, nel progetto dell’immagine e dell’allestimento dello showroom, nell’art-direction, per garantire sempre un’impronta necessariamente italiana, e nel coordinamento commerciale in Italia.
 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno