Da Zetagì i fondi e finiture bicomponenti all’acqua "Retron"

Zetagi, marchio “storico” nell’ambito dei trattamenti all’acqua per la verniciatura di infissi, serramenti, porte, mobili e manufatti in legno destinati sia all’esterno che all’interno, annovera nell’ampia e diversificata gamma di prodotti, la serie “Retron bicomponente all’acqua” per il trattamento di manufatti in legno destinati all’interno.
Si tratta di una linea di prodotti all’acqua, a base poliuretanica, formulati con resine acriliche ossidrilate da reticolare esclusivamente con catalizzatore isocianico alifatico (codice 730030).
La serie comprende fondi trasparenti e pigmentati, propedeutici alla successiva verniciatura, che una volta applicati su manufatti in legno, radica, ciliegio o Mdf, producono un film caratterizzato da buona flessibilità, resistenza e facilmente carteggiabile.
Per un risultato ottimale e garanzia di buone performance del trattamento risulta opportuno far seguire all’applicazione del fondo la sopraverniciatura con le finiture “Retron bicomponente all’acqua”. Le finiture sono disponibili in versione trasparente, in varie opacità, oppure in versione pigmentata, sono a base poliuretanica e per la particolare composizione della formulazione risultano particolarmente adatte per la verniciatura di mobili e manufatti in legno destinati ad ambienti domestici.
La tipologia delle resine presenti unitamente agli altri componenti del formulato delle finiture “Retron bicomponenti all’acqua”, conferiscono al film caratteristiche di flessibilità, resistenza agli agenti ossidanti e all’ingiallimento dovuto ai raggi solari; oltre a ciò la superficie dei mobili o manufatti trattati risulta particolarmente resistente ai graffi, facili in ambito domestico, o alle abrasioni collegate all’azione di detersivi o detergenti usati per la pulizia.

 

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno