Ancora una volta tutto esaurito a Bauma

Con 605mila metri quadrati, Bauma 2016 occuperà tutta la superficie del Centro Fieristico di Monaco di Baviera
Per la prima volta le aziende in lista d’attesa possono chiedere di essere inserite nel catalogo della manifestazione. Ogni tre anni questa manifestazione diventa il vertice mondiale dell’industria delle costruzioni, delle macchine per edilizia e dell’industria estrattiva. La sua 31esima edizione si svolgerà dall’11 al 17 aprile 2016 a Monaco di Baviera con una grande novità: per la prima volta anche le aziende in lista d’attesa che non hanno trovato posto in fiera potranno chiedere di essere inserite nel catalogo online di bauma.
Le aziende prive di uno stand verranno quindi inserite nel catalogo espositori online come società rappresentate nelle rispettive categorie merceologiche. Le aziende avranno inoltre a disposizione una lounge dedicata per organizzare incontri in fiera. Oltre alla generazione di contatti, sarà possibile richiedere altri servizi, dalla pubblicità alla cartella stampa elettronica.
Questa scelta è stata dettata dal fatto che anche la prossima edizione di bauma segna già il “tutto esaurito”: in molti settori è già stata aperta la lista d’attesa.
Klaus Dittrich, presidente del Consiglio di amministrazione di Messe München, naturalmente è felice del riscontro da parte delle aziende, ma è ben consapevole anche del problema dell’eccesso di domanda: “Come nel 2013, anche il prossimo anno non potremo soddisfare tutte le richieste di superficie o di ampliamento degli stand. Naturalmente proveremo a garantire una partecipazione adeguata al maggior numero possibile di aziende. Purtroppo esiste un limite fisico alla capienza del centro fieristico. Dittrich spiega così l’idea di una nuova modalità di partecipazione: “Vogliamo offrire alle aziende che non hanno ancora trovato posto la possibilità di mostrare i loro prodotti alla comunità di bauma e di allacciare nuovi contatti direttamente in fiera”. 
Sono già 17 le aziende che hanno chiesto di entrare nella rete digitale di bauma 2016. Per maggiori informazioni su questa iniziativa, contattare il team di bauma per telefono (+49 89 949 202 65) o e-mail (exhibiting@bauma.de).
 
Già oggi, dunque, Bauma si annuncia come un ennesimo grande successo. La scorsa edizione ha battuto ogni record con 3.421 espositori da 57 Paesi e 535.065 visitatori provenienti da oltre 200 nazioni.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno