La “ServiceApp” di Homag Group

La nuova applicazione “ServiceApp” del Gruppo Homag collega velocemente e facilmente i proprietari delle macchine Homag con il contatto responsabile dell’assistenza. Tutte le nuove macchine sono dotate di codice QR unico posizionato sul pannello di controllo: uno smartphone poi fa il resto.
È sufficiente eseguire la scansione del codice QR sulla macchina con il “ServiceApp” di Homag. Immediatamente la macchina viene identificata dal “ServiceApp” visualizzando il numero sul telefono. Il cliente decide poi se desidera contattare l’assistenza tecnica, il reparto ricambi, o chi si occupa dell’assistenza sul campo. Si può scegliere sia di chiamare direttamente il numero dell’ esperto di assistenza oppure inviare una mail alla persona di riferimento. Il risultato non cambia: assistenza immediata da parte di specialisti qualificati.

“ServiceApp” può essere scaricata tramite smartphone dall’App store di Apple o da Google Play store. Per le macchine che sono state consegnate in passato senza il codice QR, i proprietari possono facilmente generare un codice dalla homepage del Gruppo Homag e applicarlo sulla macchina. Questo può essere fatto in tre brevi passaggi: collegarsi al sito www.homag-group.com/qr, digitare il numero di serie a dieci cifre della macchina, stampare il codice restituito e visualizzarlo sulla centralina della macchina.

Foto di Homag Group AG.

Leggi anche...

12/02/2026

I tempi lunghi del bosco

12/02/2026

Intervista a Paolo Tirelli, direttore di Catas

11/02/2026

Häfele chiude il 2025 a 1,72 miliardi di euro di ricavi

11/02/2026

Locatelli Macchine: una piccola impresa conosciuta nel mondo

10/02/2026

Stosa Cucine: più investimenti sui media nel 2026

10/02/2026

Il progetto “roots” di Regione Lombardia e Cluster nazionale Italia foresta legno