Homag: oltre 150 visitatori all’evento “Flooring Days 2011"

Il Gruppo Homag ha aperto le porte ai propri clienti del settore delle pavimentazioni nei giorni 14 e 15 marzo scorsi per partecipare alla terza edizione dei “Flooring Days 2011”. 150 esperti provenienti da tutto il mondo sono arrivati presso la sede Homag di Schopfloch per saperne di più sulle ultime novità e gli ulteriori sviluppi nel campo dei pavimenti in laminato, sui nuovi metodi per la sezionatura e profilatura e le tecniche d’avanguardia nella suddivisione dei pannelli.

La pressione sui prezzi, la crescita nella diversificazione dei prodotti, il calo delle dimensioni del lotto e l’incertezza circa la situazione dei brevetti in materia di bloccaggio trasversale, sono tutte cause di mal di testa per i produttori di rivestimento pavimenti di tutto il mondo. Sono stati proprio questi i temi affrontati fin dalla prima presentazione durante l’evento “Flooring Days” attraverso una analisi di mercato incentrata sulle soluzioni offerte da Homag. Altre presentazioni in offerta hanno trattato in modo approfondito questioni quali “linee ad alte prestazioni per pavimenti in laminato” e le esigenze che gli impianti di suddivisione sono tenuti a rispettare. I partecipanti hanno inoltre avuto l’opportunità di scoprire una serie di dettagli interessanti sugli “impianti di imballaggio, applicazioni per l’isolamento acustico da calpestio e gli applicatori a molla 5G”.
Vi sono state ampie opportunità per i visitatori, attraverso conferenze e la possibilità di ricevere informazioni utili per scoprire tutte le ultime novità dal settore. La matrice degli stand comprendeva presentazioni da parte dei produttori di utensili e fornitori di sistemi di pulizia, laccatura a smusso e produttori di sistemi idrofobizzanti, nonché produttori di imballaggi e impianti per l’isolamento acustico del calpestio. Esperti di tutti questi settori erano a disposizione nei vari stand per offrire consigli e chiarimenti. Il programma è stato completato da dettagliate dimostrazioni dal vivo. I visitatori sono rimasti particolarmente interessati da quattro impianti per pavimenti in laminato attualmente in costruzione e dalle loro numerose caratteristiche.

 

Homag: oltre 150 visitatori all’evento “Flooring Days 2011" ultima modifica: 2011-04-12T00:00:00+00:00 da admin