Sicam: entra nel vivo l’organizzazione della prossima edizione

Gli organizzatori di Sicam (www.exposicam.comevento dedicato ai componenti, ai semilavorati e agli accessori per l’industria del mobile, che si svolgerà a Pordenone dal 14 al 17 ottobre 2009, hanno reso noto che, ad oggi, sono oltre 140 le aziende che hanno deciso di partecipare a questa manifestazione. Un terzo dello spazio espositivo disponibile è già stato assegnato a quelle imprese e a quei gruppi che hanno scelto di continuare nella città friulana quelle che sono state le trascorse esperienze positive.
Sarà per la posizione di Pordenone, poiché è innegabile che sia una delle grandi capitali del mondo della subfornitura – in quel distretto del mobile dove si produce il 40 per cento del mobile italiano – ma anche, e forse soprattutto, all’impegno di Fiera Pordenone e dei suoi partner, da sempre certi che l’evento pordenonese potesse superare i confini dei mercati di riferimento, proponendosi come vero e proprio evento internazionale. E i dati relativi agli eventi svoltisi dal 2001 a oggi lo dimostrano.
Da un lato un tessuto industriale forte e maturo: dall’altro un progetto preciso e collaudato, che vede una squadra affiatata impegnata nel realizzare un appuntamento B2B, su misura per le necessità degli operatori, siano essi espositori o visitatori. In un quartiere fieristico – quello di Pordenone – che sarà interamente dedicato a ospitare la rassegna delle forniture e dei semilavorati.
Exposicam, la società che organizza l’evento, pubblica e aggiorna costantemente l’elenco degli espositori all’indirizzo www.exposicam.com/elencoespositori.asp.

 

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop