Pavanello, strategia per la qualità

Pavanello (www.pavanelloserramenti.it), fa parte di quelle aziende, nel settore dei serramenti, che dedica particolare attenzione alla garanzia del legno e del design.
Per migliorare ulteriormente la garanzia all’utente finale, l’azienda di Rovigo ha deciso, a partire da febbraio 2008, di promuovere dei corsi specifici per i propri rivenditori e i loro posatori.
Il direttore commerciale Marco Pavanello, ha dichiarato che i corsi servono a garantire non solo la qualità delle materie prime utilizzate e l’originalità del design e della tecnologia, ma anche una posa in opera “perfetta”. Praticamente da oggi ogni serramento prodotto è come se avesse una carta di identità che espliciterà chiaramente le sue caratteristiche tecniche: quanta acqua, quanta aria, quanto freddo, quanto caldo o quanto vento è in grado di tenere fuori dalle abitazioni.
Un servizio in più, in affiancamento agli obblighi della marcatura Ce che prevedono, tra l’altro, oltre a garantire i risultati di laboratorio, anche l’obbligo di fornire a rivenditori e clienti, un libretto d’uso e manutenzione.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop