A Eurocoat 2007  presentate le novità Ciba

Ciba (www.ciba.com) azienda svizzera leader nella produzione di effetti con i pigmenti della nuova serie, ha presentato tutte le ultime novità alla fiera Eurocoat 2007, svoltasi a Genova dal 6 all’8 novembre.
Tra le novità, menzioniamo i pigmenti ad effetto speciale per il legno “Ciba Xymara”, nati per aggiungere fiamme, scintille e ombre al legno.
Le possibilità variano dal perlato discreto a effetti di colori fiammeggianti. Il nuovo sistema “Color evolution wood” presenta le varie tendenze e propone esperimenti con tutti i diversi stili.
I pigmenti “Ciba Unisperse Ultra” sono stati sviluppati per incontrare le richieste delle vernici usate in architettura, mentre i disperdenti ad alte prestazioni “Ciba Efka” per pigmenti organici e inorganici, sono prodotti grazie alla tecnica di polimerizzazione radicalica controllata. “Ciba Efka 4585”, l’ultima novità, è il primo disperdente per applicazioni ad acqua con tecnologia Cfrp.
Con la gamma dei pigmenti “Ciba Metasheen” si ottiene un effetto cromo più intenso.
Infine, il primo prodotto di nuova generazione di pigmenti Dpp (dicheto-pirrolo-pirrolo) “Ciba Irgazin Dpp Cosmoray Orange” che, con la sua tonalità arancione pura e brillante, allarga le possibilità cromatiche: garantisce la creazione di nuove tonalità e nuovi stili.
Tra le innovazioni in grado di migliorare la sostenibilità ambientale dei processi industriali, Ciba presenta la nuova tecnologia “Neat – Novel encapsulated additives technology” che garantisce una elevata stabilizzazione alla luce dei prodotti a base acqua insieme a una facile incorporazione dell’additivo.

Leggi anche...

16/09/2026

Mille usi del legno: Amorim Cork Italia lancia Sparkpür

16/09/2026

Manovra 2027, FederlegnoArredo: favorevoli a Ecobonus al 65% e proroga del bonus mobili

16/09/2026

Raute, commessa da 31 milioni di euro per l’espansione della produzione di compensato in Estonia

09/09/2026

Lamello a Sicam con Cabineo

09/09/2026

Addio a Luigi Alberti

09/09/2026

“Made in Germany”: ancora calma piatta…