Ecodesign in Argentina

Dopo il successo ottenuto lo scorso settembre a Lisbona per l’inaugurazione di “Remade in Portugal”, una selezione di prodotti del “Remade in Italy” si sono trasferiti in Argentina dove
ha preso il via a Buenos Aires il 19 ottobre scorso e si protrarrà fino al 27 ottobre, la seconda edizione di “Remade in Argentina(www.cienporciento.net/home).
La collaborazione italo-argentina sui temi dell’ecodesign è sempre più attiva e prevede sempre più iniziative congiunte tra cui la presenza di alcuni oggetti “Remade in Argentina” all’interno dell’esposizione “Remade in Italy” durante il prossimo Fuori Salone del Mobile 2008.
Cittadini e imprese protagonisti nel percorso che li unisce e li coinvolge nell’ambito della raccolta differenziata dei rifiuti e il riutilizzo dei materiali che ne derivano. Un successo andato oltre ogni aspettativa quello di “Remade in Italy” in Italia che nel mondo: è il progetto della Regione Lombardia, coordinato da Cestec e realizzato in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare e i consorzi nazionali del riciclo Cial, Comico e Co.re.pla.
Dopo Buenos Aires i prodotti saranno in mostra a Santiago del Cile per l’inaugurazione di “Remade in Chile”. È stato recentemente siglato un protocollo di intesa tra il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni e dal ministro degli esteri cileno Alejandro Foxley, al fine di rafforzare la collaborazione tra i due Paesi su alcuni temi come la tutela ambientale, lo sviluppo sostenibile, scambi commerciali, culturali e tecnologici.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop