142mila operatori da 137 Paesi e un aumento del 13 per cento, l’internazionalità dei visitatori quest’anno è cresciuta in misura significativa: per il Salone internazionale dell’arredamento è stata particolarmente positiva la crescita di alcuni mercati importanti per il futuro del settore, cioè Europa orientale e Asia. “Questo risultato è un segnale formidabile per imm cologne ed è una conferma della capacità di traino di un salone leader internazionale”, sintetizza Gerald Böse, il presidente dell’amministrazione della fiera. “Con il presente duo espositivo è stato scritto un altro capitolo della storia di successo di imm cologne e LivingKitchen. Colonia è un punto di riferimento imprescindibile dell’industria del mobile e delle cucine, soprattutto per il business”, ha aggiunto Böse.
Una conclusione altrettanto positiva è stata tratta da Dirk-Uwe Klaas, segretario generale dell’Associazione dell’industria tedesca del mobile: “imm cologne 2013 è stata una fiera eccezionale e più che soddisfacente per noi dell’industria tedesca del mobile. Nonostante le condizioni meteorologiche rigide i visitatori sono affluiti a frotte in fiera. Oltre ad avere stretto numerosi nuovi contatti ed acquisito nuovi clienti, al salone abbiamo potuto condurre intense attività commerciali. Il netto aumento di visitatori esteri è un altro importante tassello per il solido successo a lungo termine della fiera”.
Con un’incidenza straniera del 42 per cento (dato riferito ai giorni riservati agli operatori) imm cologne insieme a LivingKitchen, il Salone internazionale della cucina, sono state ancora manifestazioni spiccatamente internazionali. Da una parte sono aumentati considerevolmente i buyer provenienti dall’Europa, soprattutto dalla Federazione Russa e dai paesi europei tradizionalmente forti, quali Paesi Bassi, Belgio, Austria, Italia, Svizzera, dall’altra, è stato registrato un incremento notevole di visitatori provenienti dall’Asia, in particolare dalla Cina.
Ottima l’affluenza anche durante i giorni aperti al pubblico. 43mila consumatori circa hanno tratto ispirazione dagli arredamenti e dagli allestimenti di interior design proposti. “Siamo lieti che imm cologne e LivingKitchen abbiano suscitato un tale interesse anche tra i consumatori. Questo risultato è dovuto anche all’ampliamento concettuale del duo espositivo. Con questo successo intendiamo fare delle nostre fiere eventi di richiamo crescente di anno in anno”, commenta Katharina C. Hamma, direttrice della Koelnmesse.
La data del prossimo duo espositivo imm cologne/LivingKitchen: 12-18 gennaio 2015.
Guarda il video su XylonTube.
Ottima chiusura per imm cologne e LivingKitchen 2013
Ottima chiusura per imm cologne
e LivingKitchen 2013
ultima modifica: 2013-01-21T00:00:00+00:00
da