
Xylon.it cambia veste: a Natale online il nuovo sito
Xylon si presenta ai lettori con un sito internet completamente rinnovato, online a partire dal giorno di Natale. Un restyling che rappresenta un investimento in un momento in cui la comunicazione gioca un ruolo sempre più centrale nel racconto dell’industria del legno e del mobile.
“È un investimento importante in una fase in cui la comunicazione è determinante”, afferma Dario Corbetta, direttore di Xylon. “Xylon entra nelle aziende da 39 anni e in questo periodo ha sempre raccontato il settore, le sue evoluzioni tecniche e tecnologiche e i cambiamenti radicali che lo hanno attraversato, fino a diventare oggi un comparto sempre più digitale. Il 2026 segnerà il nostro 40esimo anno di attività, un traguardo significativo e motivo di orgoglio in un ambito come quello della stampa specializzata. Siamo orgogliosi e siamo convinti che Xylon sia uno strumento importante per le nostre aziende. Lo dicono i numeri: solo nel 2025 oltre 45mila utenti hanno letto i nostri articoli: ci è sembrato giusto “fare loro un regalo”, mettendo online un sito nuovo, rivisto graficamente, più veloce e al passo con il progresso“.
Il nuovo sito è stato progettato per migliorare l’esperienza di lettura e la fruizione dei contenuti, mantenendo saldi i principi che da sempre guidano la testata: qualità dell’informazione, ricerca e approfondimento. Non ci resta che darvi appuntamento al 25 dicembre, per scoprire online il nuovo sito di Xylon.




