Egger: stabile risultato semestre esercizio 2015/2016

In un contesto di mercato caratterizzato da molte sfide, il gruppo Egger, con sede a St. Johann in Tirol (Austria) è stato in grado di aumentare le vendite nel corso del primo semestre dell’esercizio finanziario 2015/16. Il saldo semestrale al 31 ottobre 2015 mostra un aumento delle vendite del 2,7 per cento rispetto al semestre precedente con un fatturato di 1.190 milioni di euro (anno precedente Eur 1,16 miliardi). Il margine operativo lordo, a 172,2 milioni di euro, è stato mantenuto a un livello simile a quello dell’anno precedente di 172,6 milioni di euro. La quota di capitale è leggermente diminuita rispetto all’anno precedente dal 39,7 per cento al 38,9 per cento.
L’aumento nelle vendite del 3,9 per cento rispetto al semestre precedente è stato ottenuto nella divisione Prodotti decorativi Egger per mobili e interior design. “Questo aumento è dovuto principalmente ai mercati del Regno Unito, Germania, Scandinavia e Spagna. In questo settore, c’è stata una diminuzione nei mercati di Turchia e Russia, influenzati da tensioni politiche“, spiega Thomas Leissing, Responsabile delle finanze/amministrazione/logistica e portavoce del gruppo di gestione Egger per quanto riguarda il bilancio semestrale.
Le vendite nella divisione Egger Retail Products (pavimenti) ha superato il valore del periodo dell’anno precedente del più 3,9 per cento, con un totale di 168,4 milioni di Euro, nonostante la difficile situazione di mercato. Nella divisione Egger Building Products, il volume delle vendite è aumentato per l’Osb, ma i prezzi più bassi hanno causato un calo delle vendite del meno 5 per cento.

Egger: stabile risultato semestre esercizio 2015/2016 ultima modifica: 2015-12-21T00:00:00+00:00 da admin