Si parte con Expopromueble

Comincia il nuovo anno e di conseguenza gli appuntamenti fieristici del 2016 dedicati al comparto per la tecnologia della lavorazione del legno. Dal 20 al 23 gennaio si svolgerà a Città del Messico la fiera Expopromueble, consueto appuntamento nordamericano di inizio anno. 

Lo show si svolgerà in concomitanza con altre rassegne dedicate a settori contingenti come il comparto della lavorazione forestale, l’esposizione di mobili e di prodotti per la casa. Secondo gli organizzatori la superficie espositiva globale sarà di 30mila metri quadrati lordi. Nomi importanti animeranno la rassegna, tra cui Scm Group e Felder Group. 
La maggior parte dei visitatori locali proviene dalla zona del Centro/Sud del Messico mentre tra gli operatori internazionali è molto alta la percentuale del Centro e del Sud America. 
Inoltre il trend settoriale mostra dati molto importanti: basti pensare che nel 2014 le importazioni di macchine per la lavorazione del legno hanno registrato un valore di 80 milioni di euro. Numeri importanti che testimoniano il grande interesse dell’industria verso il Messico. 
Sono buone le prospettive per il 2016 anche analizzando il mercato in generale. Secondo i dati del Fondo Monetario Internazionale, infatti,  il PIL dovrebbe crescere del 2,8 per cento.
 
Ci sono tutti gli elementi quindi per considerare più che interessante l’appuntamento messicano.
Vi invitiamo a prendere visione di tutti gli aggiornamenti sul sito della manifestazione: www.magnaexpomueblera.mx/english/
 
 

Leggi anche...

20/04/2026

Il sughero nello spazio: Corticeira Amorim e la missione Artemis II

14/04/2026

“Cefla Live”: a Imola dal 6 all’8 ottobre

14/04/2026

Dal rifiuto al valore: il settore europeo dei pannelli a base legno accelera

14/04/2026

Jowat investe in Svizzera: via libera all’ampliamento del sito produttivo

14/04/2026

Imprese: oltre 7 aziende su 10 continuano ad aspettarsi una crescita delle esportazioni nel 2026

14/04/2026

Iperammortamento: eliminato il vincolo “Made in Ue”, resta atteso il decreto attuativo