15 ottobre 2019

FIERE

FOCUS COMPONENTS E XYLEXPO: RITORNO ALLE ORIGINI...

Il progetto degli organizzatori di Xylexpo è recuperare l’antico binomio che poneva sotto le stesso tetto tecnologie e forniture per l’industria del mobile. Erano altri tempi? Certamente. Non c’era ancora stato lo tsunami “Zow-Sicam” che ha rivoltato il mondo del semilavorato come un calzino e Sasmil, questo il nome che molti ricorderanno della “damigella d’onore” di Xylexpo, non seppe comprendere che l’industria del semilavorato non era più una ancella dei signori del mobile, ma un insieme di imprese che in qualche modo avevano avocato a sè buona parte della ricerca, della capacità di fare innovazione, produzione, mercato. La storia è nota e non è questo di cui vogliamo parlare, ma della scelta di Xylexpo di mettersi in campo su un terreno che non è certo uso, ma con il quale vanta oramai discrete frequentazioni. Ecco l'intervista a Dario Corbetta, nella sua doppia veste di direttore non solo di Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di tecnologia, ma anche di Xylexpo, la biennale internazionale la cui prossima edizione si terrà a FieraMilano-Rho dal 26 al 29 maggio 2020...(leggi tutto)

---

EVENTI

INSIDE BIESSE 2019

Oltre 3mila persone provenienti da tutto il mondo hanno partecipato all’edizione 2019 dell’evento Inside Biesse.  Dal 3 al 5 ottobre il Campus Biesse di Pesaro ha aperto le porte all’innovazione per il tradizionale evento autunnale, l’atteso appuntamento che conferma e rafforza l’impegno del Gruppo nel fornire soluzioni innovative per automatizzare e rivoluzionare il modo di produrre...(leggi tutto)

 
---

EVENTI

SCM: ON THE LEADING EDGEBANDING

I nuovi sistemi Scm di bordatura flessibile a “lotto 1” interpretano e rispondono pienamente alle richieste di efficienza, integrazione e personalizzazione provenienti oggi dal mercato. Le novità Scm dedicate alla bordatura industriale saranno al centro degli smart days “On the Leading Edgebanding”, dal 7 al 9 novembre al Tech Lab Scm di Thiene (Vicenza). Per l’occasione, verrà presentato anche l’ampliamento del polo produttivo, che sale a 30mila metri quadrati (più 35 per cento)....(leggi tutto)

 

EGGER

RICEVUTA CERTIFICAZIONE ISO 38200

Il Gruppo Egger è noto come promotore e catalizzatore di attività forestali sostenibili e gestione responsabile delle risorse. Gli approvvigionamenti sostenibili sono il pane quotidiano di Egger, inclusa la conformità alle leggi nazionali ed europee. Per essere all’altezza delle proprie responsabilità e della fama di pioniere, Egger ha ampliato il proprio sistema di “due diligence” (“dds”) per includere le norme della nuova Iso 38200. La nuova norma regola il trasferimento di informazioni lungo l’intera catena dei prodotti di legno e a base legno. La tracciabilità del legno e dei prodotti a base legno diventa più trasparente: la prova dell’origine e della legalità deriva da continuo monitoraggio della "supply chain"...(leggi tutto)

 
---