Ottimismo al Salone del Mobile.Milano Moscow

La 15a edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow, ospitata a Mosca dal 9 al 12 ottobre al quartiere espositivo Crocus Expo-2 di Mosca, ha generato nuovo ottimismo per il futuro delle relazioni commerciali con il mercato. I numeri, secondo i dati divulgati dagli organizzatori, sono in linea con quelli registrati lo scorso anno: oltre 240 espositori, di cui 202 aziende italiane e oltre 19mila gli operatori professionali intervenuti attratti non solo dall’ampia offerta di prodotti ma anche dall’opportunità di confrontarsi con espositori internazionali e del made in Italy.

Con questa edizione del Salone del Mobile.Milano Moscow abbiamo raggiunto tutti gli obiettivi che ci eravamo posti. Siamo riusciti ancora ad animare ed emozionare il mercato russo, a valorizzare la qualità e l’unicità dell’arredo e del design ma soprattutto l’impegno delle aziende che hanno creduto nel progetto espositivo del Salone di Mosca” ha dichiarato Claudio Luti, presidente del Salone del Mobile. “Sul volto dei tanti visitatori l’espressione principale era di meraviglia. Abbiamo messo in mostra il possibile futuro dell’arredo in Russia in modo molto concreto cercando di cogliere le istanze di questo mercato e incoraggiando relazioni e scambi. Le nostre aziende hanno saputo interpretare una mescolanza di gusti e di stili che rispondono a una cultura locale dell’abitare in progressivo cambiamento che va sempre più avvicinandosi al life style contemporaneo. E questo risultato sottolinea una volta di più che il Salone del Mobile.Milano Moscow è il ‘place to be’ dell’arredamento in questa parte di mondo”.

Un appuntamento in cui in cui gli interlocutori esteri, 161 operatori del settore, selezionati e invitati da Ice, Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane, hanno partecipato a quasi 7mila incontri B2B confermando la manifestazione un momento fondamentale per conoscere meglio il prodotto e le aziende espositrici.

Ottimismo al Salone del Mobile.Milano Moscow ultima modifica: 2019-10-18T10:50:07+00:00 da Rossana