Acimall e Catas: il 28 aprile nuovo seminario “La sedia: quale evoluzione?”

Nuovo appuntamento con i seminari tecnici organizzati da Acimall, l’associazione dei costruttori italiani di tecnologie per il legno e l’industria del mobile, in collaborazione con Catas, il più importante laboratorio europeo di test e certificazioni del settore legno-arredo. Giovedì 28 aprile andrà in onda dalle 14 alle 15.30 il nuovo techbinar di approfondimento dal titolo “La sedia: quale evoluzione?”.

Questa volta sotto i riflettori ci sarà un arredo che tante fortune ha dato al “made in Italy” e a un territorio, il notissimo “Triangolo della sedia”, (tra Manzano, San Giovanni al Natisone e Corno di Rosazzo) autentico punto di riferimento a livello internazionale. Gli scenari, però, sono cambiati anche per quello che è indubbiamente il più antico degli elementi per arredare qualsiasi spazio della esperienza umana e abbiamo dunque deciso di fare il punto della situazione, coinvolgendo esperti, istituzioni, imprese. 

Per partecipare basta fare un clic qui e compilare il form di iscrizione. Nella giornata del 27 aprile riceverete l’invito per partecipare attraverso la piattaforma Meet di Google.

Il programma:

Il programma

14.00   
Saluto di benvenuto
Dario Corbetta
direttore Acimall

14.05   
Introduzione ai lavori                                
Luca Rossetti
Xylon

14.10   
“La sedia: evoluzione del mercato”           
Carlo Piemonte
direttore Cluster Legno Arredo Casa Friuli-Venezia Giulia

14.25    
“La sedia: evoluzione delle tecnologie”
Giuseppe Bacci
Paolino Bacci, Cascina (Pisa)

Lucio Bergamasco
Gruppo Comec, San Giovanni al Natisone (Udine)

Piero Daschini
Greda, Mariano Comense (Como)

15.00   
“La sedia: evoluzione delle normative”
Paolo Balutto
responsabile Laboratorio prodotti finiti Catas

15.15   
“La sedia: evoluzione della certificazione”
Franco Bulian
direttore Catas

15.25     
Q&A

Acimall e Catas: il 28 aprile nuovo seminario “La sedia: quale evoluzione?” ultima modifica: 2022-04-07T11:06:50+00:00 da Francesco Inverso