Jowat: “Green Adhesives” per mobili e costruzioni

La sostenibilità ha molte sfaccettature diverse e per poter intraprendere (o proseguire) percorsi sostenibili occorre una visione a 360 gradi della questione. Per andare incontro a una sempre maggiore “sostenibilità”, Jowat, il produttore di adesivi, ha lanciato la nuova linea “Green Adhesives“, dei nuovi adesivi basati su materie prime rinnovabili per rendere più sostenibili le applicazioni di incollaggio nei mobili e negli edifici, tenendo conto di un’ampia gamma di aspetti.

Il portafoglio di prodotti ecologici è stato creato su misura per soddisfare tutte le aree di interesse: materie prime rinnovabili, sicurezza dei dipendenti e dei consumatori e conservazione delle risorse. Pertanto, la famiglia di prodotti “Grow” fornisce un’ampia gamma di adesivi a base di materiali biologici o riciclati. Gli adesivi a caldo Reactive Pur con etichettatura priva di rischi della serie “Jowatherm-Reaktant® MR” promuovono la sicurezza sul posto di lavoro ed evitano i costi per la formazione aggiuntiva dei trasformatori prescritta nell’Ue. Gli speciali adesivi hot melt con basse temperature di lavorazione e alta resa facilitano i processi di produzione con risparmio di risorse e gli adesivi a basse emissioni promuovono la sicurezza dei consumatori.

Gli “adesivi Green” Jowat offrono un vantaggio non solo alle aziende dell’industria del mobile, ma anche ai produttori di elementi e materiali da costruzione. Sono adesivi potenti che facilitano la costruzione e la ristrutturazione sostenibile ed efficiente grazie alla loro ampia gamma di applicazioni, pienamente in linea con lo spirito del Green Deal europeo“, ha commentato l’azienda nel comunicato stampa rilasciato in occasione del lancio della propria presenza alla prossima edizione di Ligna.

Jowat: “Green Adhesives” per mobili e costruzioni ultima modifica: 2023-03-15T13:49:48+00:00 da Francesco Inverso