Per soddisfare le richieste delle piccole e medie imprese sempre più orientate verso produzioni a piccoli lotti, Gabbiani ha creato una soluzione di sezionatura in grado di tradursi in vantaggi competitivi.
Il nuovo dispositivo “Flexcut” (nelle versioni “1/S” e “1/D”) grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e produttività riesce a rispondere alle esigenze di produzione variabili, spesso soggette ai trend di mercato, e al tempo stesso mantenere un ottimo livello di competitività in termini di veloce ritorno dell’investimento.
“Flexicut”, costituito da un gruppo di pinze mobili con corsa completamente indipendente dallo spintore principale, consente di utilizzare l’asse di taglio di una sezionatrice monolama come se fosse un impianto angolare. Questo significa che durante lo stesso ciclo di lavoro è possibile eseguire sia tagli longitudinali che trasversali con un incremento di produttività fino al 40 per cento e con un risparmio di spazio fino al 20 per cento.
L’estrema flessibilità del dispositivo è garantita anche dalla presenza delle pinze dello spintore principale che possono essere escluse dall’area di lavoro, consentendo il bloccaggio di strisce di diversa larghezza e conseguentemente l’esecuzione di qualsiasi tipo di taglio differenziato senza limitazioni sulla corsa.
Versione “1S”
Nella versione “1/S” il gruppo è dotato di una sola pinza per avere due assi di taglio indipendenti ad un prezzo estremamente contenuto.
Versione “1D”
Nella versione “1/D” si raggiunge l’estrema flessibilità in quanto sul gruppo mobile vengono installate due pinze di cui una escludibile, garantendo così un’ampia variabilità nella larghezza delle strisce pinzabili.
L’integrazione del dispositivo “Flexcut” con altri opzionali, come il tavolo girevole per l’esecuzione automatica del pretaglio e/o il carico a ventose, rende la nuova sezionatrice “Galaxy 3” un concentrato di tecnologia rivolto alla clientela industriale specializzata che ricerca la perfetta qualità sia nella sezionatura del foglio singolo che a pacco.
Gabbiani propone anche il nuovo design frutto di una progettazione tecnologica ed innovativa, nata dall’esperienza maturata in quasi cinquant’anni di attività e dai preziosi suggerimenti tecnici forniti dai clienti.
Da Gabbiani l’investimento
per piccole e medie imprese
ultima modifica: 2012-06-15T00:00:00+00:00
da