10 marzo 2020

FIERE

XYLEXPO 2020 POSTICIPATA

Xylexpo 2020 sarà posticipata. Questa la sofferta ma doverosa decisione presa dal consiglio di amministrazione di Acimall, l’associazione nazionale italiana dei costruttori di macchine e attrezzature per la lavorazione del legno, titolare della biennale internazionale. L’edizione 2020, dunque, non si terrà dal 26 al 29 maggio, come stabilito, ma sarà organizzata nella seconda metà dell’anno, in una data che è ancora in definizione, alla luce del fermento che sta caratterizzando i calendari degli eventi fieristici e delle incertezze sugli sviluppi del “Covid-19”...(leggi tutto)

---

FIERE

POSTICIPATA AWISA 2020

Venerdì 6 marzo il cda di Awisa, la fiera australiana delle tecnologie per la lavorazione del legno che avrebbe dovuto svolgersi dall’1 al 4 luglio 2020, ha deciso di rinviare la manifestazione a data da destinarsi. Le motivazioni riguardano l’attuale emergenza sanitaria causata dal Coronavirus...(leggi tutto)

 
---

 FIERE

 I NUMERI DI EUROBOIS

Eurobois, il salone dedicato all’industria del legno, alle macchine per la lavorazione del legno e all’arredo d’interni si è svolto lo scorso 4-7 febbraio a Lione. I dati ufficiali parlano di 29.100 visitatori qualificati, 420 espositori (di cui un terzo esteri) e presenze in aumento nei settori dell’arredo d’interni e della prima lavorazione...(leggi tutto)

 

FORESTE

LA "RINASCITA" DOPO LA TEMPESTA

Nasce “Vaia”, una startup fondata da tre ragazzi nel 2019, che si propone di sfruttare gli alberi abbattuti dalla disastrosa tempesta che ha messo in ginocchio il Triveneto nell'ottobre 2018. “Vaia Cube” è un amplificatore passivo compatibile con quasi ogni tipologia di smartphone, che non utilizza energia, ma sfrutta le caratteristiche naturali del legno...(leggi tutto)

 
---

SIEMPELKAMP

UNA NUOVA PRESSA PER EGGER

È uscito il primo pannello dalla quarta pressa a ciclo breve “Kt 700” acquistata dal Gruppo Egger da Siempelkamp. L’ordine conferma la solidità del rapporto commerciale fra le due aziende. Il sito Egger di Rambervillers, situato sulle montagne dei Vosgi.. La nuova fornitura riguarda una pressa a ciclo breve multi-pistoni completa di sistemi per la movimentazione dei pannelli grezzi e finiti...(leggi tutto)

 

RUBNER

STRUTTURA PER MERCATO DI MESTRE

Simbolo di riqualificazione della città, il nuovo mercato coperto San Michele di Mestre è stato costruito in soli 5 mesi, di cui 2 sono bastati a realizzare la struttura in legno firmata Rubner Holzbau, il settore più tecnologicamente avanzato del Gruppo Rubner specializzato in grandi costruzioni in legno...(leggi tutto)