Salvamac: un 2022 decisamente positivo

“Una stagione positiva che ci aspettiamo si prolunghi almeno per la prima parte del 2023”. Christian Salvador, titolare con Ziemowit Dolkowski di Salvamac Group, commenta così i risultati dell’anno appena concluso. “Sono stati dodici mesi intensi, di grande lavoro e di consolidamento per una realtà come la nostra, che ha una storia che si fonda sull’esperienza e l’energia di persone che da decenni lavorano in questo settore.
Una esperienza grazie alla quale abbiamo messo a segno un eccellente esercizio 2022, con un fatturato che ha segnato una crescita del 27 per cento rispetto all’anno precedente”.
 
Fra gli elementi che hanno permesso di archiviare un ottimo 2022 la conferma del gradimento da parte dei mercati di tutto il mondo delle macchine progettate e costruite dall’azienda italo-polacca, con dati di vendita sorprendenti nel mondo del serramento per la “Salvapush 200”, ottimizzatrice a spintore che – grazie alla evoluzione nel software e alla facilità di interconnessione “Industria 4.0” – risulta essere una soluzione vincente nelle piccole e medie imprese del segmento. 
 
In termini più generali il 2022 ha visto una maggiore predisposizione degli operatori per le soluzioni Salvamac più evolute, automatiche o semiautomatiche, capaci di integrarsi con i sistemi gestionali e di rendere più semplice il lavoro quotidiano grazie a sistemi di stampa delle etichette o di lettura di codici a barre.
 
Un anno importante anche sul versante delle novità di prodotto, a partire dalla presentazione in ottobre della “Salvacut 5000”, una nuova ottimizzatrice passante ad alta velocità con taglio elettronico che garantisce produttività fino a 3.500 metri lineari di profili all’ora, un concentrato di elettronica e innovazione che ribadisce la semplicità d’uso di tutte le soluzioni firmate Salvamac, anche quando si parla di performances da primato.
 
Salvamac ha ulteriormente rafforzato la propria quota in tutti i Paesi nei quali è presente, con un picco positivo in nord Europa, in particolare in Gran Bretagna, in Spagna e Italia, quest’ultima grazie al sostegno garantito alle imprese dai provvedimenti del governo nazionale che ha fortemente inciso sulle scelte di investimento.
 
Ora non resta che guardare al 2023: grandi novità saranno annunciate a maggio, quando sarà ufficialmente presentato il progetto “WoodWe” attraverso il quale Salvamac intende rinnovare la propria volontà di dare risposte puntuali alle esigenze degli operatori attraverso un network di imprese e un ventaglio di prodotti che siano una reale soluzione.
Salvamac: un 2022 decisamente positivo ultima modifica: 2023-02-01T15:37:56+00:00 da Francesco Inverso