Prima per “Food contact coatings”

La Conferenza Europea dedicata ai “Food contact coatings”(materiali a contatto con gli alimenti) si terrà per la prima volta a Berlino il 12 e 13 giugno 2008.
I materiali per alimenti vengono utilizzati prevalentemente per la produzione di imballaggi o di inchiostri destinati ad uso alimentare e devono garantire determinate caratteristiche atte a evitare fenomeni di contaminazione del cibo. La sicurezza alimentare è un fattore di importanza primaria; la contaminazione del cibo da parte di componenti e materiali d’imballaggio è un tema di importanza cruciale nel settore packaging per via dei potenziali effetti dannosi sulla salute dell’uomo.
La conferenza si concentrerà sugli ultimi sviluppi in merito a materie prime e inchiostri e fornirà informazioni aggiornate sulla legislazione vigente. Un’occasione per tenersi aggiornati e per cogliere nuove opportunità di cooperazione. In occasione dell’evento verranno presentate 11 ricerche di alto livello, sviluppate da esperti internazionali che parteciperanno alla conferenza. Tra i temi trattati, la prevenzione della migrazione di fotoiniziatori, materie prime per gli imballaggi alimentari, sistemi antiappannamento e indicatori di ossigeno.
Per ulteriori informazioni, consultate la pagine web www.coatings.de/events/ecc40.cfm.

Leggi anche...

29/01/2026

Marche ed Emilia-Romagna: terra di storie, terra di legno…

28/01/2026

Tecnolegno: una storia lunga oltre 55 anni

28/01/2026

Logistica e automazione: ecco la sfida di Formetal

28/01/2026

“Relazioni di valore con il cliente”: l’obiettivo più importante per SCM

27/01/2026

Eplf: Veronique Hoflack presidente

26/01/2026

Cbam: Assopannelli ed Epf chiedono lo stop